15/05/2019

Il Franchising in Italia

Oggi, nella sede di Assofranchising in Via Melchiorre Gioia a Milano, Istituto Piepoli presenta una ricerca sulla percezione del Franchising fra la popolazione italiana.

Il Professor Nicola Piepoli, Presidente e Amministratore Delegato dell’Istituto Piepoli è intervenuto in apertura dell’Assemblea dei Soci di Assofranchising per parlare del contesto macroeconomico italiano, dello stato di salute del retail nel nostro Paese, ma soprattutto per porre uno sguardo nuovo e inedito sulla percezione della popolazione italiana rispetto alla formula del franchising.

Che percezione ha l’opinione pubblica di questa formula di collaborazione tra imprenditori? E’ consapevole dei vantaggi, in termini di qualità del prodotto/servizio, di rivolgersi a un brand in franchising? E ancora, come vede il futuro di questa formula commerciale?

Per rispondere a queste domande e avere così una fotografia attuale dell’opinione pubblica, Istituto Piepoli ha eseguito una ricerca sulla conoscenza “spontanea” del franchising da parte degli intervistati, effettuata su un campione rappresentativo della popolazione italiana adulta.