Sara Merigo della Direzione Commerciale di Istituto Piepoli, ospite del workshop organizzato da Andrea Meneghini di GDONews e CibusLab, per indagare come cambiano le abitudini di acquisto degli italiani.
Nel mese di aprile Istituto Piepoli ha fotografato i consumi e i cambiamenti nella abitudini di acquisto degli italiani, con uno sguardo ai dolci ed ai lievitati da ricorrenza.
Durante il workshop organizzato da GDONews e Cibus Lab, Sara Merigo, Responsabile di Ricerca, ha illustrato nel suo intervento cosa è emerso dall’indagine in oggetto. In particolare,
📌 l’83% degli italiani acquisti panettoni, pandori e colombe nei punti vendita della GDO anche se il canale di acquisto online è destinato a crescere nel corso dei prossimi anni;
📌 la qualità del prodotto sia in assoluto il driver di acquisto fondamentale, seguito dal prezzo e dal gusto;
📌 Bauli Group è la “marca delle festività” per eccellenza, la cita il 74% degli intervistati.
Come sempre ringraziamo l’ospitalità di Andrea Meneghini, Analista Grande Distribuzione GDONews