Il sondaggio settimanale dell'Istituto Piepoli per il Giornale rileva come la destra dia ragione a Trump, mentre il centrosinistra e il Movimento 5 Stelle, si schierino a favore di Zelensky con determinazione.
Se comincio a esaminare gli eventi della settimana ho una sorpresa dovuta all’incontro tra Donald Trump e Volodymyr Zelensky avvenuto venerdì 28 febbraio alla Casa Bianca (e che certamente passerà alla storia per le tensioni emerse in mondovisione durante il confronto tra i due leader): quasi 6 italiani su 10 lo citano spontaneamente come evento che più ha colpito la loro attenzione.
Una cosa del genere, per un evento non bellico, non è mai avvenuta nella storia ormai trentennale del nostro tableau de bord! Questo tipo di attenzione dell’opinione pubblica definisce quindi un avvenimento straordinario che potrebbe essere il sintomo di un riavvicinamento alla politica da parte della gente. Riavvicinamento per altro già avvenuto in Germania la settimana precedente, quella delle elezioni, con una affluenza eccezionale alle urne.
Continua a leggere l’articolo di Nicola Piepoli su il Giornale