0 prodotti

€ 0,00

19/07/2022

L’estate 2022 degli italiani

Secondo un'indagine dell'Istituto Piepoli per Enit e Human Company saranno 25 milioni gli italiani in vacanza. 1 su 5 sceglie l'outdoor.

Durante questa calda, caldissima finora, estate 2022 sono 25 milioni gli italiani che hanno programmato una vacanza e, tra questi, uno su cinque lo ha fatto scegliendo una struttura outdoor, con predilezione per villaggi e agriturismi. A raccontarlo sono le stime contenute nella nuova edizione dello ‘Studio sul Turismo Outdoor’ realizzata da Istituto Piepoli e commissionata da Enit-Agenzia Nazionale del Turismo e da Human Company, la più importante società a capitale italiano ad operare oggi nel segmento open air. Sono numeri importanti per questo settore del mondo hospitality che, già in costante crescita negli ultimi dieci anni, con l’avvento della pandemia ha potuto ancora di più rispondere alle rinnovate esigenze di un’ampia fetta di turisti italiani che guarda all’outdoor come location migliore e più sicura per le sue vacanze.

(..)

“L’indagine dell’Istituto Piepoli – spiega Domenico Montano, general manager Human Company – conferma le nostre previsioni, secondo le quali avremo una stagione positiva con performance superiori ai numeri pre-Covid. Al momento, nelle nostre strutture, stimiamo il 40% di presenze in più rispetto al 2021 e, soprattutto, una crescita del 15% anche rispetto alla stagione 2019 per tutti i villaggi”.

Continua a leggere Davide Deponti su Hotellerie, Pambianco News