0 prodotti

€ 0,00

14/02/2022

Bonus Psicologo 2022

Una recente indagine dell’Istituto Piepoli per il Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi, mostra come il Bonus psicologo sia fondamentale per superare i danni provocati dalla pandemia di Covid19. Nel 2021, infatti, per il 21% dei casi, la terapia psicologica è stata interrotta per motivi economici.

Torna a tenere banco la discussione sul già chiacchierato Bonus psicologo. Che è infatti riapparso sul banco del Governo. E tra le parole del Ministro della Salute, Roberto Speranza, intervistato da Lucia Annunziata durante il programma Mezz’ora in più. La misura, sulla quale per ora mancano ancora i dettagli, dovrebbe prevedere fino a 500 euro – da distribuire senza alcuna distinzione di età – tra coloro che necessitano di supporto psicologico.

Un bisogno sempre più sentito e acuito in particolare dagli ultimi due anni di pandemia, particolarmente difficili anche dal punto di vista mentale e psicologico appunto. Soprattutto per le fasce più giovani della popolazione – dai 18 ai 35 anni – che hanno fatto aumentare in maniera preoccupante le richieste d’aiuto. E di cui sono specchio le petizioni più o meno partecipate, come quella recente su Change.org. Tanto che probabilmente – a detta del Ministro – il Bonus psicologo potrebbe essere inserito già nel prossimo Decreto Milleproroghe.

Continua a leggere su immobiliare.it