0 prodotti

€ 0,00

22/01/2021

Newsroom Italia

Livio Gigliuto, Vice Presidente dell'Istituto Piepoli, ospite di Paolo Poggio su Newsroom, apre una finestra sulla battaglia contro il Coronavirus e la crisi politica in Italia.

Questa settimana l’Istituto Piepoli ha intervistato l’Opinione pubblica su battaglia contro il Covid19 e crisi politica in Italia.

Il 52% del campione intervistato – ci ricorda Livio Gigliuto -, dice che la battaglia contro il Coronavirus non si è ancora vinta per colpa dei comportamenti scorretti dei propri concittadini. Livio Gigliuto, Vice Presidente dell’Istituto Piepoli, fa notare che questa è una risposta molto matura da parte dell’Opinione pubblica, che su questo tema gli italiani hanno ragionato a lungo. L’altra metà degli italiani fa ricadere la colpa un po’ sulla politica (circa il 20%) e un po’ sulla situazione in sé (20-25%).

Per quanto riguarda la sensazione che fra gli italiani ha suscitato questa crisi di Governo, Livio Gigliuto sottolinea come nessuno si aspettasse una crisi di Governo in questo periodo particolarmente difficile per il Paese. Lo stupore ha subito ceduto il posto alla rabbia ed alla preoccupazione. Un italiano su tre, infatti, si dice preoccupato di questa situazione (33%).