0 prodotti

€ 0,00

02/05/2019

Porta a Porta

Il sondaggio di Istituto Piepoli per la trasmissione di Bruno Vespa ha raccolto l'opinione degli italiani su svariati argomenti. Vediamoli nel dettaglio.

Nel sondaggio di questa settimana Istituto Piepoli ha esplorato l’opinione degli italiani su Governo ed alleanze, castrazione chimica, province e legittima difesa.
Il 51% del campione giudica i continui scontri verbali delle ultime settimane tra i due vicepresidenti del Consiglio Luigi Di Maio (M5S) e Matteo Salvini (LEGA) come schermaglie da campagna elettorale per le elezioni del 26 maggio. 

Per quanto riguarda le alleanze, per il 44% degli intervistati il M5S dovrebbe rimanere alleato della Lega, ma se la stessa domanda la si fa sulla Lega, il 42% risponde che dovrebbe tornare ad allearsi con Forza Italia e con tutto il Centro Destra.

Sul tema della castrazione chimica, per gli episodi di violenza sessuale e i reati a sfondo sessuale, il 53% (contro il 32% dei contrari ed il 15% dei senza opinione) si dice favorevole ad un intervento volto ad interferire con la funzionalità sessuale, solitamente non definitiva, che porta alla riduzione della libido, della pulsione e della funzionalità sessuale operata grazie all’uso di opportuni farmaci.

Dopo lo scontro verbale sulle province tra i due vicepresidenti del Consiglio Matteo Salvini e Luigi Di Maio, il 52% degli italiani intervistati si dice favorevole alla loro abolizione; il 38% al loro mantenimento.

Per quanto riguarda l’introduzione del provvedimento sulla legittima difesa, il 70% del campione si dice d’accordo.