0 prodotti

€ 0,00

08/09/2017

La cultura in viaggio

Un ciclo di 16 "lectio magistralis" a bordo di un Frecciarossa 1000, per ragionare on the road sulle sfide del futuro. Nel viaggio di andata si affronta un tema, al ritorno il suo contrario. In ogni tratta un relatore diverso illustra la propria visione dell’argomento per poi lasciare spazio alla discussione con i partecipanti.

Strategia contro spontaneità, etica contro profitto, mobilità elettrica contro quella tradizionale, digitale contro analogico. Sono alcuni degli argomenti di Cultura in viaggio, il corso di alta formazione ideato da Enel che è partito con l’intervento del direttore de La Stampa, Maurizio Molinari e che vedrà succedersi personalità del mondo economico, della cultura e dello sport. I corsi, in collaborazione con Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e l’Istituto Piepoli, si svolgeranno a bordo dei treni Frecciarossa 1000 di Trenitalia e sono rivolti ai manager del Gruppo.

Il progetto prevede 16 viaggi, nel periodo tra settembre e dicembre, durante i quali verranno affrontati diversi argomenti in una logica dicotomica.

In tutti i viaggi sarà presente il professor Nicola Piepoli e il dottor Guido Stratta, Responsabile sviluppo Risorse Umane di Enel.