Storia di successo

Buondì Motta-Asteroide

Neuro-Insight: Punti di forza e debolezza di uno spot che colpisce lo stereotipo.

Per valutare se un messaggio pubblicitario mira il suo target è possibile affiancare alle normali tecniche di rilevazione Brainster.

Brainster è una innovativa piattaforma di Neuromarketing che, analizzando una serie di parametri biomedici, riesce a misurare se il messaggio in test crea interesse e coinvolgimento emotivo. Soprattutto, se riesce a tradurre questi elementi prima in desiderio di acquisto e poi in azione.

Fornendo i risultati per singolo istante dello spot pubblicitario permette di determinare se, alla vendita, è utile l’intero messaggio pubblicitario o solo una parte e permette quindi all’Azienda di effettuare il miglior investimento possibile in termini di comunicazione.

Presentiamo un estratto di una ricerca svolta su un messaggio pubblicitario che ha fatto molto discutere l’opinione pubblica. Quanta di questa attenzione si è tradotta in reale aumento delle vendite?

Scarica la pubblicazione

*Campo obbligatorio