Marketing Mix

Piattaforme

Nella web society il modo di fare ricerca sta subendo notevoli trasformazioni. Sempre più di frequente le rilevazioni vengono condotte attraverso la Rete e le informazioni scambiate in tempo reale. Le piattaforme assumono sempre più rilevanza per le attività di marketing e comportano notevoli vantaggi in termini di riduzione dei costi ed elaborazione statistica dei dati.

I nostri servizi

Airport – Il mondo a portata di mano, è una inedita piattaforma di elaborazione, che si propone di: concentrare le ricerche multinazionali in un luogo unico, che è di passaggio per popolazioni di varie nazionalità

Come passano il tempo i passeggeri che in aeroporto attendono di prendere il volo che li riporta nei loro luoghi di origine? In genere si annoiano! Cosa abbiamo pensato per loro? Una cosa che li farà sentire più vivi: li intervistiamo (attraverso un’intervista face-to-face) sui prodotti e sui servizi più diversi, su come ne usufruiscono quando sono tornati a casa, nei loro rispettivi Paesi, e che immagine ne hanno.

Facendoli felici riusciamo a rendere un servizio utile alle Aziende che promuovono in tutto il Pianeta i loro prodotti e servizi. Con Airport è possibile:

  • condurre indagini “multinazionali” raggiungendo contemporaneamente popolazioni di diverse nazionalità;
  • selezionare la location di intervista all’interno dei terminal e distribuire così gli intervistati in base alle differenti tipologie di voli, e quindi raggiungere target specifici, dai leader nel business fino ai viaggiatori in lowcost;

Il Tableau de Bord® è il nostro prodotto base nel campo del controllo dell’Opinione pubblica.

Dopo decine d’anni di gestione il Tableau de Bord® ha acquistato la fiducia della Committenza politica e della grandi imprese pubbliche e private.

Più in dettaglio:

  • Il “Tableau de Bord®” è una ricerca settimanale su un campione rappresentativo della popolazione italiana adulta. (Il giorno standard di esecuzione è di solito il lunedì).
  • Il “Tableau de Bord®” può rilevare atteggiamenti e comportamenti della popolazione oggetto dell’esplorazione.

Il Tableau de Bord® esiste da 30 anni. Ciò permette, aggiornando le informazioni una settimana dopo l’altra, di creare trend mensili, trimestrali, annuali e pluriennali.

I trend possono mettere in rilievo l’evoluzione dei mercati e dei brand, dell’opinione pubblica rispetto a temi di comunicazione, dei personaggi rilevanti in politica, negli affari e nello sport.

Istituto Piepoli vanta una consolidata esperienza nella creazione e gestione di Panel online.

Un panel online, costituito ad hoc sulle esigenze del Committente (ad esempio sulla base di liste clienti da lui fornite), consente di ricavare significativi insight, di aumentare l’engagement dei clienti in senso ampio e trasversale e di segmentare la customerbase per ottenere atteggiamenti, stili di vita e interessi dei clienti.

Istituto Piepoli ha il pieno controllo di tutta l’infrastruttura del Panel. Ciò consente di intervenire in corsa, in qualsiasi momento, con le necessarie personalizzazioni, creando uno strumento in grado di adeguarsi sempre più alle reali necessità del cliente.

Inoltre, il team di lavoro coinvolto detiene la proprietà e dunque la gestione in assoluta autonomia del sito attraverso cui si reclutano, mantengono e intervistano continuamente Panel di decine di migliaia di individui.

 

Storia di successo

Le possibili varianti di uno spot

Scopri

Chiedi subito un preventivo