0 prodotti

€ 0,00

30/09/2025

I sette gradini della vita

Sette scalini per salire nella vita, uno dopo l’altro: da te stesso fino al mondo intero. Nicola Piepoli ci invita a guardare al futuro con fiducia, a coltivare armonia e amore e a costruire, passo dopo passo, un impegno che parta dall’“Io” e si allarghi alla comunità, al Paese e al pianeta.

Oggi ho pensato che possa esserti utile conoscere meglio la parte positiva della tua vita.

Ritengo infatti che quello che conta per te, come per ciascuno di noi, sia una visione del futuro. Il passato è già trascorso, sono anni che hai vissuto (e mi auguro siano stati anni positivi) ma, come dice il proverbio, “l’acqua passata non macina più”. Il presente, quello che tu vivi in questo momento, è già una cosa passata, si conserverà nei banchi della tua memoria, nulla di più.

Ciò che conta quindi è il tuo futuro, che ti auguro lungo e soprattutto produttore di ogni tipo di felicità per te e per le persone che ti circonderanno o di cui tu ti circonderai.

Ebbene, hai pensato qualche volta che il tuo futuro ti si presenta come una serie di scalini di una grande scala che parte da te e giunge al cielo? In ogni caso vediamo questa scala insieme. Salendo su questa scala avrai la possibilità di crescere e rinnovarti quasi all’infinito.

Prova quindi ad immaginare una scala davanti a te. Questa scala è composta da sette scalini su cui ti invito a salire, uno dopo l’altro!

Continua a leggere Nicola Piepoli su Altroconsumo