0 prodotti

€ 0,00

01/10/2025

Lombardia casa delle idee

Secondo un’indagine dell'Istituto Piepoli, commissionata dall'Assessore Guido Guidesi della Regione Lombardia, emerge la voglia di indipendenza: un giovane lombardo su cinque sogna di mettersi in proprio e il 30% degli intervistati ritiene che in Lombardia vi siano opportunità migliori che altrove.

Ceare una nuova classe di imprenditori per far sì che la Lombardia resti competitiva in futuro con le idee dei suoi giovani. Con questa convinzione l’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Guido Guidesi, ha scelto di rafforzare il sostegno al mondo delle partite Iva, anche partendo dai dati emersi una ricerca promossa dalla Regione con l’Istituto Piepoli.

 L’indagine, condotta nel luglio scorso su un campione di 1.000 ragazzi tra i 16 e i 30 anni residenti in Lombardia, nasce dalla convinzione che per mantenere i primati in campo economico e produttivo, la Regione debba coltivare una nuova generazione di imprenditori, capaci di affrontare il futuro con creatività, innovazione e senso di responsabilità.

Continua a leggere l’articolo di Giorgio d’Enrnico su affaritaliani.it