0 prodotti

€ 0,00

05/04/2024

Centrodestra stabile, calano i Dem

Secondo il sondaggio dell'Istituto Piepoli per il Giornale, Meloni fa il pieno di fiducia. FdI avanza e traina il centrodestra.

Nel momento in cui mi accingo a scrivere il commento alle informazioni del nostro sondaggio pre-elettorale sull’Italia, mi è venuto in mente quel che in proposito suggeriva Confucio che, come si sa, ha scritto il resoconto di 300 anni di storia della Cina.

Il racconto di Confucio è piuttosto noioso: i re si succedono ai re, i principi ai principi e le stagioni alle stagioni e i singoli anni sono molto simili tra di loro con l’alternarsi del caldo e del freddo, del sole e delle piogge e del fiorire di tanti prodotti nei campi.

Ciò che è capitato in questi 15 giorni non ha mutato le carte in tavola in termini pre-elettorali e gli eventi si sono un po’ rattrappiti e banalizzati.

La paura della guerra è lievemente cresciuta, ma non di tanto, e la litigiosità tra destra e sinistra non è cambiata anche se, forse, per eventi sportivi inseritisi è con qualche tonalità diminuita.

Continua a leggere il commento del Professor Nicola Piepoli su il Giornale