0 prodotti

€ 0,00

07/10/2020

Gli italiani vogliono tornare allo stadio

Livio Gigliuto, Vice Presidente dell'Istituto Piepoli, ospite di Paolo Poggio su NewsRoom, apre una finestra sul desiderio degli italiani di ritornare alla normalità e, soprattutto, di ripopolare gli stadi.

L’emergenza sanitaria dovuta al Covid19 sta modificando le nostre abitudini. A parlarne, ospite di NewsRoom su RaiNews24, è Livio Gigliuto, Vice Presidente dell’Istituto Piepoli.

Gli italiani, dopo una prima fase di grande paura (lockdown) ed una seconda di nostalgia, sono passati ad una fase più matura di convivenza col virus. Questo significa che alle precauzioni si aggiunge il desiderio di ritornare alla normalità. In particolare, in un’indagine dell’Istituto Piepoli abbiamo chiesto cosa ne pensano gli italiani di riaprire gli stadi. Ebbene, un po’ meno della metà è d’accordo (42%), si tratta soprattutto degli uomini 46% che raggiungono il 53% del consenso nella fascia 18-34 anni. La voglia di ri-frequentare gli stadi è molto alta, sia fra gli uomini 51% sia fra le donne 53% e si fa più forte al Centro ed al Sud.