0 prodotti

€ 0,00

26/03/2020

Scuole chiuse fino a Maggio

Un recente sondaggio dell'Istituto Piepoli mostra che l'84% degli italiani approva la linea del Governo ed è positivo a chiudere le scuole fino a maggio.

In piena emergenza Coronavirus, l’Istituto Piepoli monitora il sentiment dell’opinione pubblica rispetto all’evoluzione della pandemia e all’impatto sulla scuola.

“Registriamo un sentimento di prudenza preponderante nel Paese. Quasi un plebiscito, in appoggio all’interruzione delle lezioni a scuola”, dice Livio Gigliuto, vicepresidente dell’Istituto, all’Agenzia Dire.

“Gli italiani approvano la linea del Governo e chiedono di prolungarla. Alla domanda su quanto sarebbero favorevoli al prolungamento della chiusura delle scuole fino ai primi di maggio per contenere l’emergenza Coronavirus a livello nazionale, si dice ‘molto o abbastanza favorevole’ l’84% degli intervistati. Nel dettaglio, prosegue Livio Gigliuto, si riscontrano delle piccole differenze territoriali. La prudenza è maggiore al Sud”.

Infatti, secondo l’indagine, i cittadini molto o abbastanza favorevoli sono l’81% nel Nord Ovest, l’80% nel Nord Est, l’86% al Centro, l’89% al Sud e l’88% nelle Isole.