0 prodotti

€ 0,00

26/02/2019

Porta a Porta

Che cosa pensano gli italiani sul simbolo del PD da usare alle prossime elezioni europee, prossime mosse di Matteo Renzi, Matteo Salvini e M5S.

Il sondaggio qui presentato è stato eseguito da Istituto Piepoli il 25 FEBBRAIO 2019 per conto di RAI. La metodologia mista CATI – CAWI è stata applicata su un campione di 505 casi, rappresentativo della popolazione italiana adulta, segmentata per sesso, età, Grandi Ripartizioni Geografiche e ampiezza centri.

Questa settimana le domande hanno preso in considerazione il cambiamento del simbolo del PD, bocciato dal 38% del totale campione; la possibilità per Matteo Renzi di fondare un nuovo partito dopo le europee (probabile per il 47% degli intervistati e sgradito al 44% di essi); le mosse di Matteo Salvini, che per il 40% del totale campione dovrebbe continuare l’esperienza di Governo al fianco di Luigi Di Maio e il M5S che, alla luce delle ultime elezioni regionali in Abruzzo e Sardegna, dovrebbe restare un movimento come quando è nato per il 44% del campione.