english version
 
MASTER 2011-2012
MASTER 2011-2012  















Roma, 29 settembre 2011 - Il Ministro della Gioventù, Giorgia Meloni, alla presentazione del programma didattico del Master in Marketing Intelligence.

Il Master ha una struttura interdisciplinare centrata sulle macroaree TIC:
Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione, Ricerche di mercato, Analisi dei dati e previsioni, con particolare attenzione ai due settori Energia e Ambiente e alla sostenibilità ambientale.

Attraverso un approccio learning by doing il Master punta a formare figure specializzate nel terziario e altamente interessanti per il mercato del lavoro.
Le attività d’aula del Master si svolgono nella formula WEEKEND (venerdì e sabato) consentendo così anche a chi lavora di specializzarsi e terminano a maggio 2012 per dare spazio alla fase degli stage formativi che si concluderà a dicembre  2012.

• Periodo di svolgimento delle attività didattiche (400 ore formula week-end):
13 Gennaio 2011 – 9 giugno 2012
• Numero massimo di partecipanti ammessi:
Fino a 30 studenti italiani e 10 studenti stranieri
• Scadenza di presentazione della domanda di ammissione:
30 Ottobre 2011.

Principali aree di studio Comunicazione, marketing, ricerca quali-quantitativa, neuro marketing, tecniche di vendita, finanza, sostenibilità ambientale e norme europee, Informatica, Comunicazione, Statistica, Inglese, Psicologia, Revenue management, Controllo di gestione.

ORGANIZZAZIONE DIDATTICA

Il corso prevede il rilascio di 60 Crediti formativi universitari e si articola in 1.500 ore, di cui 400 in aula tra attività didattiche e seminariali e 1.100 in azienda. La didattica è suddivisa in,

• 7 corsi integrati
• 10 testimonianze aziendali e laboratori pratici
• 10 seminari EXCELLENCE
• 6 mesi di stage

Il calendario delle attività prevede la ripartizione del Master in 12 mesi con inizio a dicembre 2011.

MODULO D’ISCRIZIONE
Reperibili sul sito http://master.medalics.org

ATTESTAZIONE RILASCIATA A CONCLUSIONE DEL MASTER:
Conferimento, ai sensi della legge 341/90, del D.M. 509/99 e del D.M. 270/04, del Diploma di Master di II livello con la frequenza di almeno il 70% delle attività formative previste ed il superamento della prova finale

SEDE DIDATTICA La sede didattica del Master è il Polo Didattico di Pizzo (VV).
STAGES I partecipanti del Master avranno la possibilità di effettuare uno stage della durata di 6 mesi, da giugno a dicembre 2012, presso multinazionali, Società di comunicazione, Enti pubblici, Centri di Ricerca, etc., sulla base di apposite convenzioni stipulate dall’Università per Stranieri, hanno già offerto disponibilità in stage:

 
 
Aeroporto dello Stretto Manas
Alcatel-Lucent Marketing Research Team
ART Minimetrò
Comune di Reggio Calabria PON Ricerca e Competitività 2007-2013
Confcommercio Provincia di Reggio Calabria
Green Utility SpazioEventi
IAMC Università dei Sapori


ISCRIZIONE AL MASTER
La tassa di iscrizione al Master è pari a euro 12.200,00 da versare in tre rate; sono esclusi euro 300,00 per diritti fissi di segreteria da versare in un’unica soluzione ed è interamante finanziabile con  Voucher regionale. È prevista da parte della segreteria organizzativa del Master l’assistenza alla compilazione sia delle domande di iscrizione al Master che delle domande di richiesta di erogazione dei Voucher regionali.

VOUCHER DELLA REGIONE CALABRIA
Il Master rientra tra le tipologie di corsi di alta formazione post-laurea per i quali è possibile richiedere i Voucher erogati dalla Regione Calabria. I Voucher vengono erogati fino ad un massimo di 20.000,00 euro per partecipante e servono a coprire le spese di iscrizione al Master.



 
FOCUS ON
 
CERCA NEWS
 
 
SKY News
Istituto Piepoli a SKY TG24. Andrea Tozzi presenta i risultati del monitoraggio dell'opinione pubblica: le notizie di attualità della settimana appena trascorsa che più hanno colpito l'immaginario degli italiani.

 
Dati di Opinione, il sondaggio.
Sondaggio sulla Lega, un contributo per il quotidiano La Stampa. La domanda che tutti si pongono è: che ripercussioni avrà il recente scandalo che ha travolto la Lega Nord sui voti potenziali che ad essa potranno affluire?

 
Master MitMea 2011-2012.
Istituto Piepoli, Università per stranieri "Dante Alighieri": dopo l'inaugurazione del Master universitario "Marketing Intelligence e Tecniche di Mercato per Energia e Ambiente", ENEL GREENPOWER al prossimo seminario excellence domani 18 mag

 
L'aria che tira nel Paese
Raccontiamo ogni settimana nella trasmissione "L'aria che tira" di Myrta Merlino su La7 cosa pensano gli italiani della situazione economica in generale

 
 
PRODOTTI
  MILLEMENTI
Una community di Opinion Leader che riunisce le migliori menti del Paese nei vari settori che ne regolano la vita economica, sociale e culturale. Istituto Piepoli data la continua collaborazione, da un lato con il mondo accademico, dall'altro con il mondo della comunicazione e del marketing ha creato anche due nuove proposte:
ACCADEMIA ITALIANA Composto da Docenti e Studenti provenienti dalle principali università italiane. Rappresenta il punto d'incontro tra il presente e il futuro.
BEAUTIFUL MIND Composto dai leader delle principali aziende italiane come Amministratori Delegati, Direttori Generali, Product Manger, Direttori della Comunicazione, e Responsabili delle Ricerche.
 
COMITATO SCIENTIFICO
Abbiamo pensato di istituire un Comitato scientifico formato da docenti italiani di livello internazionale e leader del mondo economico, sociale e imprenditoriale. Gli aderenti a tale Comitato assistono i Direttori di ricerca nel lavoro quotidiano e partecipano alla nascita e allo sviluppo di nuovi progetti e nuove metodologie di ricerca.
 

Vuoi far parte dei panel?
VAI AL FORM D'ISCRIZIONE!
 
Oppure
contattaci direttamente!
 
 
 


(C) 2010 Istituto Piepoli S.p.A. MILANO - 20129, Via Benvenuto Cellini, 2/A – Tel.02 54123098 Fax: 02 5455493
ROMA - 00186, Via di Ripetta, 39 - Tel.06 32110003 Fax 06 36000917 P.IVA 03779980964
POWERED BY eFarm Group