Marketing Mix

Problem Solving

Il Creative Problem Solving è la più complessa di tutte le funzioni cognitive e consiste nell’abilità di trovare una soluzione a qualsiasi tipo di problema.

Gli approcci al Problem Solving sono molteplici e dipendono dalla natura del problema e dal tipo di persone coinvolte.

Prodotti

Gli approcci al Problem Solving sono molteplici e dipendono dalla natura del problema e dal tipo di persone coinvolte. Il metodo che noi utilizziamo è quello della divergenza e della convergenza e consiste nel mettere in atto operazioni quali:

  • la descrizione del problema
  • l’analisi delle cause
  • l’identificazione di soluzioni alternative
  • la verifica della validità delle varie alternative
  • la scelta di una soluzione
  • lo sviluppo di un piano di attuazione
  • il monitoraggio del piano fino ad ottenere il risultato desiderato.

Qual è la ragione per cui proponiamo questo metodo di ricerca?

In primo luogo, ci rivolgiamo ad aziende il cui gruppo dirigente pensa ad un futuro in cui la propria presenza sarà più ricca, più multinazionale, più all’avanguardia rispetto ai concorrenti.

In secondo luogo, ci rivolgiamo ad aziende che vogliono essere protagoniste del proprio futuro: aziende molto simili ad animali marini che vedono il proprio ecosistema in movimento in tre direzioni e che possono agilmente muoversi secondo schemi previsti o imprevedibili, ma sempre generando ricchezza.

Istituto Piepoli offre una gamma mirata di corsi di formazione, rivolti sia a singoli individui che in quanto tali desiderano sviluppare il loro potenziale, sia ad organizzazioni, in particolare aziende, che intendono formare i propri collaboratori in alcune aree cruciali del professional behaviour. Il motto che sta alla base della nostra attività è semplice: «Tutti possiamo crescere, tutti possediamo più potenziale di quanto crediamo».

La didattica ha un’impostazione fortemente interattivaedesperienziale. Ogni corso è corredato da apposito materiale didattico e si conclude con la consegna di un attestato di partecipazione e formazione. I corsi di formazione su cui si è specializzata l’attività di Istituto Piepoli comprende i seguenti prodotti:

  • Corso di Mental Stretching: come migliorare la propria efficienza mentale, sia cognitiva sia relazionale.
  • Corso di base di Creatività Applicata: come migliorare la propria capacità di pensare creativamente e di risolvere problemi.
  • Tecniche di Management Vincente: le nozioni e le skills per diventare manager del XXI Secolo.
  • Tecniche di Vendita e di Self Marketing: come migliorare la propria attitudine a valorizzare se stessi e la propria organizzazione.
  • Corso di base di Psicologia della Decisione: per comprendere come funzionano i processi decisionali umani e imparare a gestirli in modo più efficiente ed efficace.
  • Corso di base di Ricerche di Mercato: tutto quello che occorre sapere per impostare, realizzare, interpretare e applicare un’indagine di mercato.

 

Storia di successo

La Cultura in Viaggio

Scarica adesso

Chiedi subito un preventivo